mercoledì 9 aprile 2008

“Tolleranza zero per chi segue la strada della criminalità e dell'illegalità”.

E' il pensiero del candidato sindaco del centrodestra Luca Lunardini, anche alla luce della brutale aggressione subita dal pensionato di Torre del lago. “Si tratta di un episodio drammatico che ci ricorda, se mai ce ne fosse bisogno, del livello ormai intollerabile raggiunto dalla microcriminalità anche nel nostro territorio. Ci sono infatti alcune zone, come certi punti di Torre del lago ma anche in centro città e in periferia, sempre più simili alle periferie di convulse metropoli anziché quartieri di una cittadina a vocazione turistica come la nostra. La città in questi ultimi anni è diventata una sorta di porto franco, dove chiunque, da qualsiasi paese, può arrivare senza alcun controllo. Al governo chiederemo sicuramente un potenziamento di carabinieri e polizia e un miglior utilizzo di guardie del Parco e della polizia provinciale, mentre come amministrazione comunale, nel caso in cui venissi eletto sindaco, punteremo sul rafforzamento della polizia municipale.
Ribadisco inoltre che la politica dell'accoglienza che ci prefiggiamo di effettuare sarà l'esatto contrario di quanto assistito negli ultimi 14 anni di amministrazione di centrosinistra: saremo disponibili nei confronti di chi verrà animato dalla voglia di integrarsi, nel rispetto reciproco di leggi e tradizioni e secondo le possibilità offerte dal mondo del lavoro, ma applicheremo tolleranza zero nei confronti di chi vive nell'illegalità, di chi turba la quiete pubblica e di quanti si dedicano all'abusivismo, spesso sostenuto da organizzazioni malavitose”.
Giovedì 10, in mattinata, Lunardini sarà presente al mercato cittadino per poi recarsi in darsena per incontrare esponenti della nautica. Nel pomeriggio farà altrettanto con rappresentanti del mondo artistico e alimentare, mentre la sera saluterà i candidati del Pdl per la Camera e il Senato, in una cena promossa a Massarosa, per poi partecipare alla diretta su Canale 39 e incontrare artigiani del settore dell'acconciatura. In allestimento, infine, il gran finale della campagna elettorale con una pre-chiusura da organizzare al “Balena” alla presenza di tutti i candidati per la Camera e il Senato provenienti dalla Regione, a cui seguirà un buffet e un corteo per le vie della città fino a Torre del lago, a piazza del Popolo, per un comizio all'aperto.

Nessun commento: