martedì 22 aprile 2008

incontro pubblico tra candidati sindaco

Ancora tanti impegni e incontri sul territorio per il candidato sindaco del centrodestra Luca Lunardini in questa ultima settimana pre-ballottaggio.
Martedì 22, in mattinata, incontrerà alcuni rappresentanti del mondo della pesca per affrontare con loro i problemi del settore. Successivamente si recherà al mercato del campo d'aviazione e alla sede di una cooperativa sociale impegnata nel settore dell’infanzia.
Nel pomeriggio si recherà al sede del comitato, tra via Battisti e via Mazzini, per un faccia a faccia con un gruppo di dipendenti pubblici.
la l giornata sarà conclusa con un incontro pubblico al centro congressi Principe di Piemonte, alle ore 21.15

mercoledì 9 aprile 2008

“Un popolo di giovani in festa”

è il titolo della serata in programma mercoledì 09 aprile, alle 20,30, al bagno Balena su iniziativa della candidata del Pdl alla Camera dei deputati Deborah Bergamini e del candidato sindaco del centrodestra Luca Lunardini. La festa, a ingresso libero, prevede un cocktail di benvenuto e un dj set, all'insegna della happy music, con servizio buffet durante tutta la serata. Sarà allestita anche una sala per assistere alle partite della Champion's league

“Tolleranza zero per chi segue la strada della criminalità e dell'illegalità”.

E' il pensiero del candidato sindaco del centrodestra Luca Lunardini, anche alla luce della brutale aggressione subita dal pensionato di Torre del lago. “Si tratta di un episodio drammatico che ci ricorda, se mai ce ne fosse bisogno, del livello ormai intollerabile raggiunto dalla microcriminalità anche nel nostro territorio. Ci sono infatti alcune zone, come certi punti di Torre del lago ma anche in centro città e in periferia, sempre più simili alle periferie di convulse metropoli anziché quartieri di una cittadina a vocazione turistica come la nostra. La città in questi ultimi anni è diventata una sorta di porto franco, dove chiunque, da qualsiasi paese, può arrivare senza alcun controllo. Al governo chiederemo sicuramente un potenziamento di carabinieri e polizia e un miglior utilizzo di guardie del Parco e della polizia provinciale, mentre come amministrazione comunale, nel caso in cui venissi eletto sindaco, punteremo sul rafforzamento della polizia municipale.
Ribadisco inoltre che la politica dell'accoglienza che ci prefiggiamo di effettuare sarà l'esatto contrario di quanto assistito negli ultimi 14 anni di amministrazione di centrosinistra: saremo disponibili nei confronti di chi verrà animato dalla voglia di integrarsi, nel rispetto reciproco di leggi e tradizioni e secondo le possibilità offerte dal mondo del lavoro, ma applicheremo tolleranza zero nei confronti di chi vive nell'illegalità, di chi turba la quiete pubblica e di quanti si dedicano all'abusivismo, spesso sostenuto da organizzazioni malavitose”.
Giovedì 10, in mattinata, Lunardini sarà presente al mercato cittadino per poi recarsi in darsena per incontrare esponenti della nautica. Nel pomeriggio farà altrettanto con rappresentanti del mondo artistico e alimentare, mentre la sera saluterà i candidati del Pdl per la Camera e il Senato, in una cena promossa a Massarosa, per poi partecipare alla diretta su Canale 39 e incontrare artigiani del settore dell'acconciatura. In allestimento, infine, il gran finale della campagna elettorale con una pre-chiusura da organizzare al “Balena” alla presenza di tutti i candidati per la Camera e il Senato provenienti dalla Regione, a cui seguirà un buffet e un corteo per le vie della città fino a Torre del lago, a piazza del Popolo, per un comizio all'aperto.

domenica 6 aprile 2008

“Politicamente donna”

Incontro in programma domenica 06 aprile , alle 18.00, nella sala bagno Nettuno su iniziativa del Pdl.
Interverranno:
  • Deborah Bergamini, candidata alla Camera dei deputati e già membro della segreteria del presidente nazionale del Pdl Silvio Berlusconi,
  • Giuliana Baudone consigliere regionale ,
  • Luca Lunardini candidato sindaco
  • Lucia Accialini, Marcella Baldini, Paola Giunti, Marina Gridelli, Rebecca Orlandi, Iolanda Sarsi e Anna Maria Vassalla (tutte le candidate donne del Pdl per il consiglio comunale)

sanità

Potenziare i punti di primo soccorso, assicurare maggior presenza di medici sulle ambulanze e abbattere le liste d'attesa. Sono i punti cardine del programma sulla sanità del candidato sindaco del centrodestra Luca Lunardini, reduce da un lungo confronto con diversi operatori sociosanitari. “Il tema della salute e dei servizi non può che essermi caro, vista la professione che svolgo. La politica sanitaria oggi è gestita dalla Regione attraverso le Asl, anche se il sindaco è responsabile della salute pubblica nonché il capofila della conferenza dei sindaci, organo che può intervenire nelle scelte della stessa Asl. In caso di elezione a sindaco, ho intenzione di seguire l'attività della Asl con un'attenzione particolare. Mi riferisco soprattutto ad alcune necessità improrogabili come il potenziamento dei punti di primo soccorso in città, la presenza di un numero maggiore di medici a bordo sulle ambulanze in tutto il territorio comunale, inclusa Torre del lago, così come l'abbattimento delle liste d'attesa, l'aumento di aiuti alle persone non autosufficienti e ai lungodegenti, tutela dei pazienti e degli operatori e lotta a tutte le forme di inquinamento ambientale come l'elettrosmog. La scelta di lasciare l'attività di dipendente ospedaliero in caso di elezione a sindaco, infine, è dovuta alla necessità di garantire completa trasparenza anche in questo delicatissimo campo, oltre all'indispensabilità di un sindaco sempre presente”. Domenica 6, in mattinata, Lunardini sarà in passeggiata al gazebo di fronte al caffè Margherita, mentre nel pomeriggio si recherà all'ospedale Versilia per il “premio Atorn” e successivamente al bagno Nettuno per assistere all'incontro “Politicamente donna”.